WhatsApp

CREIAMO INSIEME LA SCUOLA DEL FUTURO


Con decreto del Ministro dell’istruzione n. 161 del 14 giugno 2022 è stato adottato il Piano Scuola 4.0.
Accedendo ai fondi del Piano Scuola 4.0, in coerenza con il PNRR, è possibile innovare le aule tradizionali, costruire laboratori sperimentali per le professioni digitali e creare aule immersive con soluzioni innovative per la didattica. Il Piano è previsto dal PNRR quale strumento di sintesi e accompagnamento all’attuazione delle relative linee di investimento e intende fornire un supporto alle azioni che saranno realizzate dalle istituzioni scolastiche nel rispetto della propria autonomia didattica, gestionale e organizzativa.È diviso in quattro sezioni:

- la prima sezione “Background” definisce il contesto dell’intervento, ripercorrendo brevemente le principali tappe del processo di trasformazione didattica e digitale della scuola italiana e gli scenari europei di riferimento;
- la seconda e la terza sezione “Framework” presentano il quadro di riferimento e i principali orientamenti per la progettazione degli ambienti di apprendimento innovativi (Next Generation Classrooms) e dei laboratori per le professioni digitali del futuro (Next Generation Labs);
- la quarta sezione “Roadmap” illustra e sintetizza gli step di attuazione della linea di investimento “Scuola 4.0”.

Con il PNRR, il Ministero dell’istruzione, nell’ambito della linea di investimento “Scuola 4.0”, ha inteso investire 2,1 miliardi di euro per la trasformazione delle classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e nella creazione di laboratori per le professioni digitali del futuro e, al tempo stesso, con un’altra specifica linea di investimento, promuovere un ampio programma di formazione alla transizione digitale di tutto il personale scolastico.
La denominazione “Scuola 4.0” discende proprio dalla finalità della misura di realizzare ambienti di apprendimento ibridi, che possano fondere le potenzialità educative e didattiche degli spazi fisici concepiti in modo innovativo e degli ambienti digitali.



Labtec srl


Lab.tec srl : il partner ideale per il mondo digitale

Accedendo ai fondi del Piano Scuola 4.0, in coerenza con il PNRR, è possibile innovare le aule tradizionali, costruire laboratori sperimentali per le professioni digitali e creare aule immersive con soluzioni innovative per la didattica. Lab.Tec vi può aiutare nella progettazione e realizzazione in tutto ciò. Grazie a tecnici specialisti e aziende abilitate siamo in grado di sviluppare queste quattro specifiche aree tematiche:

Labtec srl
Next Generation Classroom

Per progettare e realizzare le aulo del futuro, Lab.Tec propone arredi con tecnologie digitali. Il nuovo approccio formativo, arricchito dalle tecnologie digitali, richiede di riesaminare la distribuzione degli spazi fisici dedicati alla didattica, rendendo l’ambiente scolastico un ambiente operativo di apprendimento ideale, legato ad una differente e flessibile distribuzione delle postazioni di lavoro. È importante che le scuole acquistino attrezzature digitali adeguate alle esigenze didattiche e alle capacità tecnologiche degli studenti. Lab.tec seleziona i migliori brand per la didattica nella scuola, fornendo una ampia scelta di software educational, notebook, visori per realtà virtuale, tablet, monitor interattivi, videoproiettori , networking e struemtni per reti dati ed inetrnet e tanto altro. Inoltre, per rendere gli spazi educativi sempre più sicuri, riteniamo che siano essenziali strumenti per l'igenizzazione e la ventilazione degli ambienti.

Labtec srl
Laboratori

Lab.tec propone prodotti per l'innovazione dei laboratori delle scuole secondarie di altissima qualità tra cui telescopi ai microscopi per lavboratopri tecnici di chimica ed astrologia, diplay, teli e fondali, treppiedi per laboratori didattici dedicati alla fotografia , stampanti 3d , consumabili , penne 3D, strumenti musicali a percussioni, tastiere , chirarre, mixer per laboratori creativi per l'insegnamento della musica. Possiamo proporre infinite possibilità e progettare con voi la migliore soluzione.

Labtec srl
Soluzioni per ambienti didattici

Insieme reinventiamo le aule del futuro : rivoluziona la didattica attraverso il processo RTCi (Reinvent The Classroom international), il nuovo servizio studiato per favorire la transizione digitale verso la Scuola 4.0 come previsto dal PNRR. Grazie a soluzioni di altissimo livello seguiremo il progetto in tutta l’implementazione. Svilupperemo, grazie ai nostri specialisti la vostra scuola digitale , creando ambienti per esperienze di apprendimento incredibili e miglioreremo l'insegnamento. Forniremo supporto certificato agli insegnanti competenze nuove, dando loro strumenti tecnologici con la giusta visione educativa.

Labtec srl
Servizi di consulenza didattica

Il nostro obiettivo è portare le tecnologie eco-compatibili ( materiali PCR, dispositivi facili da smontare e riparare e packaging 100% riciclabile e plastic-free ) in evoluzione all'interno di istituti per promuovere esperienze formative significative, inclusive e stimolanti. Possiamo fornire prodotti convenienti, robusti, sicuri e semplici da implementare. Dalle risorse di formazione alle attività della community, Lab.Tec offre l'accesso a contenuti all'avanguardia per migliorare la gestione e la produttività delle classi da parte degli insegnanti. Soluzioni centralizzate per una didattica nuova e semplificata, direttamente su computer, tablet e LIM monitorando le attività degli studenti e valutando i loro progressi.

L'esperienza maturata negli anni e grazie ai continui test e verifiche, ha portato Lab.tec srl a concepire l'esatta consulenza per poter vendere al Cliente la soluzione migliore , senza spendere energie e risorse dove non servono.

Lab.Tec srl nella sua attività con realtà ormai conosciuta, ha acquisito una grande esperienza nella progettazione, realizzazione e vendita di soluzioni educational presso istituti scolastici su qualsiasi piattaforma e su qualsiasi sistema informatizzato. Oggi la tecnologia, se sfruttata al meglio, può essere davvero un’opportunità di crescita intellettiva e culturale.

6 riforme e 11 linee di investimento: questo è il programma di interventi previsti dal PNRR Italia Domani per la parte di competenza del Ministero dell’Istruzione. Il programma alimenta Futura - La scuola per l’Italia di domani, cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva. L’obiettivo è realizzare un nuovo sistema educativo, per garantire il diritto allo studio, le competenze digitali e le capacità necessarie a cogliere le sfide del futuro, superando ogni tipo di disparità e contrastando dispersione scolastica, povertà educativa e divari territoriali. Grazie a un investimento complessivo pari a 17,59 miliardi, compresi i c.d. “progetti in essere”, la scuola ha l’occasione di poter svolgere davvero quel ruolo educativo strategico per la crescita del Paese. È a scuola, infatti, che studentesse e studenti, accompagnati nel costruire competenze e acquisire abilità, si preparano al futuro. Quella che si vuole realizzare grazie al PNRR, con Futura, è una scuola che forma cittadine e cittadini consapevoli, in grado di poter essere determinanti nei processi di transizione digitale ed ecologica dell’Italia di domani.

La nostra divisione commerciale sarà a Vostra completa disposizione per effettuare le dovute valutazioni e preparare le migliori offerte in base alle esigenze reali del Cliente, senza sprechi di tempo e denaro da parte di chi si rivolge a Lab.Tec srl come fornitore di fiducia.

BRANDS SPECIFICI

Lab.tec srl commercializza i migliori brands per il settore educational e per le applicazioni che utilizzano al massimo le potenzialità delle postazioni lavorative. Il massimo della potenza e della professionalità perchè è questo che la Clientela di Lab.Tec srl vuole e potrà trovare presso la nostra sede e negli ambienti demo ed alue alelstite presso i nostri fornitori selezionati e specializzati.
Chiedete informazioni presso il nostro servizio commerciale per capire meglio come accedere ai nostri servizi di consulenza.

Tantissime soluzioni per qualsiasi richiesta e per qualsiasi prestazione elevata. Grazie ai fornitori specializzati Lab.Tec srl può preparare e configurare macchinari e strumentazioni specifiche per ogni tipologia di aula e laboratorio, compresi arredi e strutture per aule temporanee e mobili. Tra le tante case produttrici potrete troverete Bricklab,Epos, Poly, Jabra, Nitz, Huawai, Helgi, Empire, Promethean, Dell, Optima, Espon, Sopar, Vestel, ViewSonic, Newline, Lg, Zyxel, Apc, Eaton, Riello Ups, Celestron Italia, Tp-link, Brother, Lenovo, Sky-Watcher, Elgato, Yamaha, UBL,XYZ printing, Filoalfa, MakerBot, Wasp, Kentstrapper, ShareBot e tantissimi altri.

Ma non solo: Lab.tec srl offre prodotti delle migliori marche suddivise in schede madri, processori, memorie, hard disk, cabinet, webcam, tastiere, laptop, nas, mermorie esterne, monitor, tablet, gruppi di continuità, desktop, notebook e stampanti.

Lab.tec srl è il partner ideale per istituti scolastici, professionisti, aziende, enti e naturalmente per i Clienti privati.

Indirizzo

Via delle Canovine, 22 24126 - Bergamo

Telefono
  • +39.035.32.27.03
Email

info@labtecsrl.it